La Ternana è impegnata in trasferta sul campo di un’altra big del campionato, la Torres.
Una trasferta dunque impegnativa in cui servirà la miglior Ternana.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
TORRES: Zaccagno S.V., Fabriani 6, Dametto 5, Coccolo 5,5, Zambataro 6,5, Giorico 5,5, Mastinu 6,5, Liviero 5, Varela 5, Fischnaller 4, Diakité 4
DALLA PANCHINA: Masala S.V., Guibre 6, Nanni, Mercadante e Casini S.V.
Allenatore, Greco
TERNANA: Vannucchi S.V., Martella 4, Loiacono 4, Capuano 7, Donati 4,5, De Boer 4, Corradini 7; Carboni 4,5, Romeo 5,5, Cicerelli 6,5, Cianci 5
DALLA PANCHINA: Curcio,Tito, Donnarumma e Casasola S.V., Maestrelli 7
Allenatore, Abate
L’arbitro è Calzavara della sezione di Varese, 5
Il via alle ore 15
Una brutta Ternana si salva per il rotto della cuffia a Sassari. A 7 minuti dalla fine, infatti, su un cross di Corradini il difensore Dametto nel tentativo di anticipare Cianci ha deviato di testa alle spalle del proprio portiere. La Ternana fin lì non aveva mai tirato in porta se si eccettua un colpo di testa di Maestrelli, alto, su angolo di Cicerelli. Non che la Torres avesse fatto di più. Sul taccuino infatti c’è solo una gran botta dalla distanza di Mastinu che Vannucchi ha neutralizzato in due tempi.
Una partita brutta, anzi bruttissima. Senza emozioni, con tanti errori da tutte e due le parti , errori che non ti aspetti da due big del campionato.
La Ternana, abituata a creare molto gioco, ha trovato difficoltà enormi, oggi, anche a causa del pessimo campo di gioco che ha indotto errori anche grossolani.
Sta di fatto però che i rossoverdi non si sono mai affacciati dalle parti di Zaccagno e non hanno creato una, che una, azione da gol. Solo dopo l’1-1, due mezze opportunità la Ternana le ha prodotte ma, nella prima, Donnarumma ha calciato a lato e, nella seconda, Casasola alle stelle. Non era proprio giornata.
Occasionale anche il vantaggio della Torres su un’azione innescata dall’ennesima palla persa da De Boer sulla tre-quarti. Guibre, sulla fascia sinistra scivola, si rialza e mette al centro un pallone che De Boer (ancora lui) buca, la palla attraversa tutta l’area e giunge a Zambataro, solo soletto, il suo diagonale non lascia scampo a Vannucchi.
Un punto è meglio che zero, soprattutto in una giornata storta. Il Pescara si allontana ma il campionato è lungo.
I GOL: ZAMBATARO AL 29° DEL SECONDO TEMPO (TORRES), AUTORETE DI DAMETTO AL 37° DEL SECONDO TEMPO (TERNANA)
DIRETTA TESTUALE SULLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE