Il pilota Gabriele Cottini, 39 anni, residente a Città della Pieve è morto ieri sul circuito di Cremona dove stava partecipando alla Dunlop Cup 600.
Nell’affrontare una curva Cottini è caduto dalla moto, i due piloti che lo seguivano sono riusciti ad evitarlo, il terzo, purtroppo, no e lo ha investito in pieno.
Cottini è stato immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale maggiore di Cremona dove però non è stato possibile salvargli la vita.
“La Federazione Motociclistica Italiana, l’organizzatore Moto Club Motolampeggio, la Direzione Gara, il promotore del Trofeo Dunlop EMG Eventi e il Cremona Circuit esprimono il proprio cordoglio e la più sincera vicinanza alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che hanno conosciuto e condiviso con Gabriele la passione per il motociclismo – si legge in una nota della Federmoto – Dopo un confronto tra le parti, è stata presa la decisione di proseguire con le gare in programma, nel segno del rispetto verso Gabriele e della sua grande passione per le due ruote. Le vittorie dei piloti sono state dedicate a lui, come tributo a un compagno di pista che ha vissuto lo stesso amore per questo sport.
In segno di cordoglio, al termine delle gare non si sono tenuti i festeggiamenti sul podio. Il ricordo di Gabriele Cottini rimarrà vivo in tutti noi”.