Un post del vice del presidente del consiglio comunale di Terni, Devid Maggiora (Lega), sul suo profilo facebook, non è passato inosservato al popolo della Rete. Maggiora pubblica una foto che lo ritrae insieme al sindaco di Terni, Leonardo Latini, e al senatore Simone PIllon, anche lui della Lega.Pillon, fra l’altro, è stato al centro di accese polemiche, in queste settimane per via del disegno di legge che porta il suo nome che stravolgerebbe le leggi su separazione, divorzio e affido condiviso dei figli.Contro questo disegno di legge ci sono state manifestazioni in tante piazze italiane domenica 11 novembre.
QUI LA MANIFESTAZIONE A TERNI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/donne-in-piazza-anche-a-terni-contro-il-disegno-di-legge-pillon-489975
Simone Pillon è noto anche per le sue battaglie contro quelle che definisce le “lobby gay”.
Per cui quando Maggiora pubblica la foto con tanto di descrizione “Tre omofobi a Terni”, suscita qualche perplessità.
E’ lo stesso Maggiora, subito dopo a spiegare che “certo si tratta di uno scherzo.Non è mia intenzione scherzare sull’omofobia che è argomento serio e delicato ma sul fatto che al sen. Pillon qualcuno lo accusa quotidianamente di essere omofobo per i motivi più assurdi”.
Il consigliere comunale di Senso Civico, Alessandro Gentiletti è critico e scrive:”
Caro Leonardo Latini sindaco di Terni
caro Devid Maggiora,
sapete che non sono un bacchettone, ma scherzare sull’omofobia, che ogni anno miete tante, troppe vittime, soprattutto fra i giovani, non è per niente divertente.
Immagino che voi siate convinti di non essere omofobi. Allora perché il Comune di Terni non ha firmato il protocollo regionale contro la omotransfobia?”
La risposta in questo caso è semplice.Perché la Lega ha già detto che, nel 2020, quando il centro destra avrà vinto le elezioni, cancellerà la legge regionale sull’omofobia.
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/legacancelleremo-la-legge-contro-lomofobia-481889