Ogni giorno feriale fra Terni e Roma circolano 25 treni Regionali complessivi, nelle due direzioni, ai quali si aggiungono anche 4 Intercity sempre giornalieri.
In più ci sono tra Foligno e Terni 70 corse sostitutive sul bus , al giorno che Trenitalia assicura attraverso Busitalia che è la società del gruppo Fs per il trasporto su gomma.
E’ quanto ha spiegato Trenitalia, rispondendo all’ANSA sull’esatta situazione relativa ai disagi alla circolazione ferroviaria fra l’Umbria e la capitale, fino al 6 settembre, per lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico, sulla linea Orte-Falconara.
Gli interventi puntano ad uno sviluppo tecnologico e prestazionale dell’infrastruttura, in grado di garantire una maggiore regolarità del servizio ferroviario ed un incremento della capacità della rete.
Tutti i bus – ha sottolineato ancora Trenitalia – sono dotati di pedane automatiche per la salita e la discesa di disabili, o persone con difficoltà motorie. Per evidenti problemi di spazio, sui bus non è previsto il trasporto delle biciclette e non è ammesso il trasporto dei cani, tranne i cani guida per i non vedenti, che possono salire a bordo.