Chi utilizzerà i treni regionali per raggiungere Marmore (attraverso la Terni-L’Aquila), oppure Terni, potrà usufruire di sconti e promozioni per la Cascata delle Marmore: sconto del 30% sul biglietto di ingresso (7 euro invece di 10), del 20% sulle visite guidate e del 10% sul primo acquisto nei bookshop, limitatamente alla linea di prodotti del gestore del parco.
E’ la promozione di Trenitalia in vigore dal 13 agosto.
Per usufruire delle offerte basterà presentare un biglietto regionale Trenitalia con destinazione Marmore (o Terni) con la stessa data del giorno della visita.
Potranno beneficiare delle agevolazioni anche i possessori di abbonamento regionale e sovraregionale Trenitalia in corso di validità, con origine o destinazione in una qualunque stazione dell’Umbria. L’offerta è valida fino al 31 dicembre 2019.
Terni e Marmore – sottolinea una nota di Trenitalia – sono serviti giornalmente da numerosi servizi ferroviari.
L’ingresso al parco della Cascata delle Marmore dal Belvedere Superiore dista solo alcune centinaia di metri dalla stazione di Marmore – sulla linea Terni – L’Aquila – dove sono 26 nei giorni feriali e 11 nei festivi i treni che fanno servizio.
L’ingresso al parco dal Belvedere Inferiore, invece, dista 10 minuti di autobus dalla stazione di Terni, sulla linea Roma-Ancona, servita da 55 treni regionali al giorno nei feriali e da 28 nei festivi.