E’ stato convocato per il 4 febbraio alle ore 15 il tavolo al Ministero dello sviluppo economico per la vertenza Treofan.
All’incontro , oltre alla Jindal e alla Treofan e alle organizzazioni nazionali e territoriali dei sindacati Filctem, Femca, Uilctec e UGL, sono stati invitati i governatori della regione Puglia (Michele Emiliano), della Campania (Vincenzo De Luca) e dell’Umbria (Catiuscia Marini).
Intanto si è appreso che ieri il vice capo di gabinetto del ministero, Giorgio Sorial, ha incontrato l’ambasciatrice indiana a Roma, Reenat Sandhu alla quale ha rappresentato i timori del governo italiano per l’annunciata chiusura dello stabilimento di Battipaglia e per l’incertezza sul futuro degli altri due stabilimenti di Brindisi e Terni.
Il rappresentante del governo italiano ha chiesto alla ambasciatrice di compiere, insieme al governo del suo paese, tutti i passi consentiti per richiamare la Jindal alle sue responsabilità nei confronti dei lavoratori italiani, in particolare di quelli dello stabilimento di Battipaglia.
L’ambasciatrice ha affermato che sono già in corso interlocuzioni fra il governo indiano e la multinazionale.