Ci sono anche turisti di Terni fra le persone identificate quali assuntori di sostanze stupefacenti sulla spiaggia di Gallipoli.
Gli agenti del locale commissariato hanno anche arrestato tre giovani, poco più che ventenni, originari del Gambia, sorpresi mentre spacciavano
marijuana e cocaina ai giovani turisti che si trovavano in spiaggia.
I poliziotti per giorni si sono finti bagnanti per documentare gli scambi di droga e denaro avvenuti nella zona della Baia Verde, la meta più gettonata del turismo giovanile, già al centro in passato di numerosi blitz anti-droga.
I tre giovanissimi spacciatori si presentavano come venditori ambulanti di articoli per il mare, ma in realtà spacciavano, incuranti della presenza di famiglie in spiaggia, tra bambini e ignari bagnanti. Fermati, sono stati trovati in possesso di 570 euro in banconote da piccolo taglio, considerati provento dell’ attività di spaccio, oltre a marijuana e cocaina suddivise in piccole dosi, custodite in bustine di cellophane.
I tre arrestati sono risultati anche irregolari sul territorio nazionale.
I giovani identificati come acquirenti sono stati tutti segnalati ai Prefetti di competenza (Terni, Piacenza e Salerno) per uso di sostanze stupefacenti.