Nelle scorse settimane erano state pubblicate voci secondo le quali Elena Sofia Ricci, stanca del ruolo di Suor Angela, avrebbe abbandonato il set di “Che Dio ci aiuti 7”.
Ebbene questi rumors sono stati smentiti oggi dall’amministratore delegato di Lux Vide , Luca Bernabei, che produce la serie insieme alla Rai.
“Contrariamente a quanto si è letto su alcuni siti e testate giornalistiche, Elena Sofia Ricci farà ancora parte della nostra grande famiglia e in particolar modo di Che Dio ci aiuti 7. Elena – ha scritto Bernabei – sarà presente nella settima serie dal primo episodio sino all’ultimo. Avrà una sua linea drammaturgica forte che sarà il cuore della serie, lasciando però più spazio a nuovi personaggi, ma soprattutto ad una protagonista come Francesca Chillemi (Azzurra Leonardi). Personaggio che da sempre, sin dalla prima edizione, è stato presente, crescendo sino a diventare una colonna portante della serie e uno dei personaggi più amati. Innovazione nella tradizione… questa è la nostra linea – ha affermato Bernabei – e questo avverrà anche nella serie Che Dio ci aiuti 7”.
Lo stesso Ad di Lux Vide ha altresì annunciato che Daniele Liotti non farà parte del cast di “Un passo dal cielo 7”.
Dalla quarta stagione Liotti aveva preso il testimone da Terence Hill. Era il nuovo responsabile della forestale Francesco Neri in quel di san Candido.
La sua assenza permetterà a Giusy Buscemi di avere un ruolo più da protagonista. La Buscemi affiancata da due personaggi maschili i cui nomi saranno annunciati nelle prossime settimane.
Nel cast restano confermati Enrico Ianniello (il commissario di polizia) e Gianmarco Pozzoli , suo sottoposto.
Questa sera, intanto, su Rai1, prende il via la 13^ stagione di don Matteo, sempre della Lux Vide. Terence Hill sarà regolarmente al suo posto in canonica e in giro in bicicletta per Spoleto. Come si sa, però, dal 5° episodio lascerà il campo a un nuovo parroco, don Massimo, interpretato da Raoul Bova. A ben vedere un cambiamento storico che avviene dopo 22 anni la messa in onda della prima stagione, il 7 gennaio del 2000.