Ritorno in Tv in grande stile per il sostituto procuratore di Matera, Imma Tataranni (Vanessa Scalera).
L’attesa per questa seconda parte della seconda stagione non è stata tradita dall’episodio trasmesso “Il peso dell’anima” che è ripartito dalle foto rubate della stessa Tataranni, in macchina, con il maresciallo Calogiuri (Alessio Lapice). Foto ricattatorie inviate al procuratore Vitali (Carlo Buccirosso), a Lucania News e, soprattutto, al marito Pietro (Massimiliano Gallo). Quelle foto mettono in crisi il matrimonio della Tataranni con il povero Pietro travolto e spiazzato dal comportamento della moglie che assolutamente non si aspettava. “Una resiste, resiste ma non basta”, cerca di giustificarsi Imma visto che fra lei e il maresciallo non c’è stato niente.
Seppur frastornata e un po’ confusa dalle pieghe della sua vita privata la Tataranni comunque riesce a risolvere l’intricato caso di un omicidio avvenuto durante una processione religiosa e riesce anche a far condannare Saverio Romaniello (Cesare Bocci) per concorso esterno in associazione mafiosa.
Accoglienza del pubblico a casa più che buona.
L’episodio 5 della seconda stagione in onda su Rai1 è stato visto da 4.424.000 spettatori , share 25,20%.
Il film “Tolo Tolo” , Canale 5, è stato visto da 2.346.000 spettatori, share 12,80%.
Nell’access prime time prima sfida fra “I soliti ignoti” e “striscia la notizia” dove ha debuttato la coppia inedita formata da Luca Argentero e Alessandro Siani.
Ha prevalso il game show condotto da Amadeus con 4.609.000 spettatori, share 21,60%.
“Striscia” è stata preferita da 4.284.000 spettatori share 20%.