Pochissimi minuti di presenza in Tv. A sorpresa. Nel programma “La prova del cuoco”. Un regalo per il compleanno della conduttrice, Antonella Clerici. Fabrizio Frizzi ha fatto una incursione insieme a Carlo Conti. E ha anche annunciato il suo ritorno al timone de “L’eredità” dal prossimo 15 dicembre. Sono già iniziate le registrazioni. Quelle registrazioni che Frizzi aveva dovuto interrompere lo scorso 24 ottobre quando fu colto da malore negli studi della Dear. E’ stato lui stesso a dire che è stato “ripreso per i capelli”, soccorso, dapprima dal medico presente nello studio e poi dai medici dell’Umberto I e da quelli del Sant’Andrea “che mi hanno rimesso rapidamente in piedi”. Frizzi è apparso in buona forma, con il suo ritrovato e grande sorriso. I tre hanno ipotizzato anche una conduzione congiunta della nuova edizione de “I migliori anni”
L’AUDITEL
“La strada di casa” vince nettamente la sfida con il calcio di Champions League. E questa è una notizia non da poco per i vertici delle Tv e per le loro strategie di mercato.
La pioggia è stata la protagonista della 4^ puntata de “La strada di casa”, la fiction di Rai1. Pioggia violenta che ha distrutto la semina tardiva. Il raccolto di mais non ci sarà e la FINCARNI che aveva assicurato un contratto d’ordine, si tira indietro. Come se non bastasse la Procura di Torino ha riaperto le indagini sulla scomparsa del veterinario Paolo Ghilardi. Tutto merito della testardaggine del collega, Ernesto Baldoni (Sergio Rubini) che è sempre alla ricerca di prove convinto come è che Paolo è stato ucciso proprio da Fausto Morra (Alessio Boni). La Procura ha incaricato la polizia di effettuare delle ricerche in una palude che si trova a poca distanza dal punto in cui Fausto ha avuto l’incidente che lo ha ridotto in coma per 5 anni.
Lo stesso Morra sta ricordando, pezzo dopo pezzo, cosa è avvenuto quella notte prima dell’incidente. Ha delle visioni e in una di queste si vede mentre chiude un sacco con dentro un cadavere e lo butta nella palude. Colpo di scena, dunque, avevamo pensato che non fosse un assassino perché eravamo rimasti al seppellimento del bovino malato (nella scorsa puntata) ed ora scopriamo, a meno di altre sorprese, che effettivamente è stato lui ad assassinare il veterinario. Sarà veramente così? qualcosa potrebbe dire Lorenzo (Eugenio Franceschini), figlio di Fausto Morra che, quella notte, ricevette una telefonata proprio dal veterinario. Un noir a tutti gli effetti. Un giallo vecchia maniera. Dentro il quale non mancano i risvolti i famgliari. Le figlie: Milena per aiutare il padre manda a rotoli il rapporto con il fidanzato e Viola, 14enne, si è invaghita del suo insegnante. E Gloria (Lucrezia Lante della Rovere) , sposa e madre, vorrebbe tenere tutto unito.
Non solo pioggia, dunque, ma macigni grandi come la cascina.
GLI ASCOLTI
1) Fiction, “La strada di casa”, Rai1: 5.760.000 spettatori (share 23,73%) .. “I soliti ignoti” è stato visto da 5.548.000 spettatori (share 20,62%)
2) Calcio, Roma-Qarabag, Canale5+Mediaset Premium: 4.029.000 spettatori (share 15,28%) .. La partita Olympiacos-Juventus è stata vista da 670.000 spettatori (share 2,54%) .. “Striscina la notizina” è stata vista da 4.311.000 spettatori (share 17,29%)
3) Attualità, “Le iene” , Italia1: 2.493.000 spettatori (share 12,70%)
4) Film, “Non Stop” , Rai2: 1.320.000 spettatori (share 5,31%)
5) Talk Show, “DiMartedì” , La7: 1.082.000 spettatori (share 4,88%)
6) Film, “Bodyguard – La guardia del corpo” , Rete4: 903.000 spettatori (share 4.09%)
7) Talk Show , “#CartaBianca”, Rai3: 844.000 spettatori (share 3,83%)