Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Rieti tra sabato e domenica scorsi ha messo in campo quindici servizi perlustrativi che hanno riguardato tutta la Provincia con l’impiego di oltre 40 militari e circa 20 automezzi.
Il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cittaducale ha denunciato un 50enne di Terni che, dopo essere rimasto coinvolto in incidente stradale, sottoposto ad esame alcolemico è risultato con un tasso di gran lunga superiore al consentito. Per lui patente ritirata e veicolo sottoposto a fermo amministrativo.
La Stazione di Poggio San Lorenzo ha segnalato un 60enne che, anch’egli coinvolto in un incidente stradale, si è rifiutato di sottoporsi all’esame alcolemico. Per lui oltre alla denuncia è scattato l’immediato sequestro dell’auto ed il ritiro della patente.
Il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Poggio Mirteto invece a Passo Corese, ha controllato un 40enne romeno, residente in Italia senza fissa dimora, trovandolo in possesso di un documento di guida risultato falso. Immediata la denuncia alla Procura della Repubblica di Rieti per uso di atto falsocon sequestro del documento ed ulteriori accertamenti in corso per verificarne la provenienza.
Nell’arco dell’intero weekend sono stati controllati complessivamente 180 veicoli tra auto e moto, identificate 228 persone ed elevate 35 contravvenzioni al Codice della Strada.