“Mi piace raffigurarla così, come Umbria-Russia siamo in grado di prendere per mano un imprenditore in Umbria e , fisicamente, aiutarlo a portare a Mosca, i suoi prodotti, quello che vuole vendere, se vuole aprire un’attività a Mosca , o nelle federazione russa, e Umbria-Russia farà da intermediaria mettendo a disposizione degli imprenditori le competenze per la parte burocratica , dalle pratiche per l’apertura della società ,alle tassazioni”.
Lo afferma in questa intervista Piergiorgio Bonomi, della associazione Umbria-Russia, che è stato recentemente a Mosca. “Dove abbiamo incontrato i giovani del Partito nazionalista, liberal democratico, di Vladimir Zhirinovsky, con i quali ci siamo confrontati sui temi di geo-politica e ai quali abbiamo parlato delle nostre attività , qui in Umbria”.
Bonomi annuncia poi l’avvio imminente di corsi di lingua russa: “fra un paio di mesi – afferma Bonomi – saremo pronti a partire, grazie al centro russo di scienze e cultura, di Roma, con dei corsi di lingua russa , con insegnanti che da Roma verranno a Terni, poi stavo pensando anche a Perugia”.
“Uno degli scopi della nostra associazione – aggiunge Bonomi – è quello di promuovere la nostra regione, per questo motivo stiamo preparando delle brochure da diffondere in tutta la federazione russa, per cercare di creare dei pacchetti turistici che possano esaltare le bellezze della nostra terra”.
Piergiorgio Bonomi tornerà presto a Mosca, “l’appello che faccio è che lo sforzo che sta facendo Umbria-Russia venga riconosciuto dalla regione Umbria”.