Un giorno di ordinaria follia per un 50enne ternano che ha attraversato la città rapinando e aggredendo diverse persone. Il primo episodio si è verificato in via Lungonera Savoia verso mezzogiorno quando l’uomo, in bicicletta, ha scippato la borsa, contenente 15 euro, ad una donna di 91 anni. L’anziana è stata trascinata per alcuni metri: al Pronto Soccorso le hanno riscontrato contusioni multiple e un forte stato di shock con una prognosi di 20 giorni salvo complicazioni.
Poco più tardi l’uomo ha rapinato, 30 euro, i proprietari di un negozio di fiori.
Alle 13.15, in via dell’Ospedale, ha tentato di rubare il cellulare ad un ragazzo che camminava in strada con la madre. I due hanno opposto resistenza e l’uomo li ha colpiti e presi a morsi: la mamma ne avrà per 7 giorni e il ragazzo per 10.
La giornata di violenta follia è terminata in Corso Vecchio. Davanti ad un distributore di bevande automatiche che stava prendendo a calci, il 50enne è stato accerchiato dai poliziotti ed immobilizzato. Non ha opposto resistenza, indosso aveva le somme di denaro rapinate poco prima.
E’ stato arrestato e portato in carcere.