Una visita particolare, un racconto inedito dell’antica città di Carsulae tra storia e fotografia. Il prossimo appuntamento con il progetto Trekking Art – Storie di Città e Borghi, farà fare ai partecipanti un tuffo nel passato, tra i resti della città romana: una passeggiata lungo l’antica via Flaminia dalle tabernae al foro, dalla chiesa dei Santi Cosma e Damiano al teatro, passando per i nuovi scavi, l’iconico arco e la necropoli. L’esperienza guidata, in programma domenica 17 ottobre alle ore 16, sarà tenuta da una guida turistica e da un fotografo professionista che proporranno un racconto originale, durante il quale sarà ripercorsa la storia di Carsulae e saranno proposti preziosi spunti per immortalare al meglio scorci e reperti.
La partecipazione al tour fotografico – che avrà una durata di circa 2 ore – è gratuita grazie al contributo della Fondazione Carit che ha finanziato il progetto Trekking Art, proposto da CoopSociale ALIS.
Per accedere all’area archeologica di Carsulae è necessario essere muniti di Green Pass e come di consueto, è obbligatoria la prenotazione al numero 3456983825, specificando il Comune di residenza e l’età dei partecipanti.