Tre giorni dedicati alla musica e ai giovani quelli che si sono svolti dal 6 all’8 maggio con la quarta edizione del Concorso internazionale di esecuzione musicale organizzato dall’associazione Ispirazioni Sonore di Terni.
Ragazzi tra i 6 e i 19 anni provenienti da tutta Italia si sono esibiti in diversi strumenti in audizioni pubbliche che hanno visto ogni volta la partecipazione di un pubblico numeroso.
Le commissioni, divise per sezioni e strumenti, erano formate da grandissimi professionisti in campo concertistico nonché didattico.
I premi assegnati moltissimi, visto il livello generale di preparazione dei concorrenti.
Le categorie della fascia 10-13 anni sono quelli che sono stati maggiormente apprezzati.
Il luogo che ha fatto da cornice all’iniziativa è stato l’auditorium di Montefranco molto apprezzato da chi è venuto da fuori.
Nei prossimi mesi sarà possibile ascoltare molti dei vincitori all’interno della Biennale umbria letteraria 2022 dell’Associazione Forma e delle stagioni concertistiche organizzate da Mozart Italia e dall’Associazione Mirabileco.
Un altro grande successo dell’associazione Ispirazioni Sonore che si impegna continuamente nella diffusione della musica tra i giovani ed ad altissimo livello.