6 mini mostre personali, 6 stili diversi, 6 linguaggi distanti tra loro. È “Connubi Pittorici”, esposizione di arte contemporanea che verrà inaugurata domenica 28 maggio alle ore 18.30 presso l’Accademia Rousseau in Piazza San Francesco a Terni. La mostra rientra in un progetto culturale ed artistico fortemente voluto da Accademia Rousseau con la direttrice Maria Luisa Astorri ed Eureka Eventi con il curatore Massimo Picchiami, che ha come scopo principale quello di fare conoscere nuovi artisti emergenti, ternani e non. A questa iniziativa, dunque, partecipano Verbena Dominici, Giuseppe Montanari, Bruna Cordiani e Carlo Turco, Filippo Chiappara e Armando Tordoni.
“Si va dall’Informale di Carlo Turco e Filippo Chiappara, spiega Massimo Picchiami, passando per il materico di Montanari e chiudendo con i paesaggi urbani di Armando Tordoni. Tra i figurativi le opere di Verbena Dominici e di Bruna Cordiani. Due modi opposti di interpretare il figurativo: Verbena onirica e poetica, Cordiani assolutamente attiene alla realtà che osserva.
Tutti sono artisti quotati in aste pubbliche con quotazioni ufficiali e certificate. Alcuni di loro, conclude, fanno parte di nuovi movimenti artistici nazionali”.
Nel giorno dell’inaugurazione, domenica 28 maggio, sono previsti due eventi collaterali: “Elogio della cravatta” presentato da Antonio Mendoza, piccolo excursus storico sulla storia della cravatta e la presentazione di Olit, l’arte del movimento a cura di Francesca Bonanni.
La mostra potrà essere visitata ogni giorno dalle 16 alle 20.
Ingresso Libero.