Non ha fatto in tempo a stappare le bottiglie per il Capodanno che Tiziana Pacciaroni, neo assessore al comune di Narni, si è confrontata coi rappresentanti della Corsa all’Anello, che sarà il suo più grande impegno pubblico. La neo assessora è un architetto, sposata con tre figli, abita a Narni dalla nascita e si appresta a ricoprire il vuoto lasciato da Silvia Bernardini che è diventata sindaco di Ussita e per questo si è dimessa. Nell’equilibrio della Giunta Comunale il posto doveva essere ricoperto da una donna e la scelta di Francesco De Rebotti è caduta su Tiziana Pacciaroni che avrà le stesse deleghe della sua collega che l’ha preceduta e cioè: la Corsa all’Anello, sicurezza urbana – dissesto idrogeologico, polizia municipale, edilizia scolastica e pubblica, progetti formativi delle scuole, innovazione, digitalizzazione, semplificazione amministrativa, politiche giovanili, centri storici minori e frazioni, partecipazione e decentramento e buone pratiche dei Comuni. Accanto a queste deleghe il primo cittadino narnese ha aggiunto quella relativa alla gestione del Digipass.
La delega della Protezione Civile, che era dell’assessore Bernardini, è stata invece trasferita al vicesindaco Marco Mercuri. Ecco la sua prima dichiarazione pubblica:
“Quando mi è stato comunicato che mi sarebbe stata assegnata la delega della Corsa all’Anello – ha spiegato il neo assessore – mi sono un po’ spaventata. Poi, riflettendoci, ho accettato con grande entusiasmo perché è senza dubbio molto stimolante. Sono pronta a collaborare con tutti nella massima trasparenza, cercando di fare il meglio per Narni e per la festa. Quello che proporrò, tra le prime cose, sarà di cercare di far conoscere la Corsa all’Anello ad un panorama più ampio, uscendo dai confini nazionali, magari attraverso un’intensificazione del già ben strutturato programma culturale. Cercherò di essere collaborativa al massimo, di vagliare ogni idea e progetto e di aprire il confronto a tutti. Il mio modus operandi sarà questo. Faccio parte di una lista civica e ovviamente per me sarà fondamentale il rapporto con la collettività, di cui mi farò portavoce. Anche, ovviamente nell’ambito della Corsa all’Anello. Lavorando tutti insieme per un unico obiettivo, ci darà una spinta in più per il futuro. Ovviamente sarà molto importante la comunicazione, per me un aspetto fondamentale, che permetterà di far conoscere tutto ciò che avviene nell’ambito della Corsa all’Anello, in maniera corretta e trasparente”.