Dynamo Camp è un’associazione che accoglie in modo del tutto gratuito, per periodi di vacanza e svago, i bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche come l’oncoematologica, la neurologica ed il diabete.Insomma, Dynamo Camp è il primo campo di Terapia Ricreativa e si trova in Toscana, in provincia di Pistoia.
E a favore della causa di Dynamo Camp si sono mosse la ASD Fuori dal Momdo e l’Athletic Trek interamna con la collaborazione dell’ATI Gole del Nera, l’Home Restaurant Vis a Vis e con il patrocinio del Comune di Narni, che hanno organizzato una giornata all’insegna della natura, della cultura, del buon cibo e della solidarietà.
Si tratta della 1^ Passeggiata Ecologico-Culturale che si svolgerà nel territorio di Narni nei dintorni di Taizzano.
E’ un percorso facile, adatto a tutti, che nel giro di 5,5 km porterà allo scoperta di chiese, chiesette, borghi e bellissimi squarci panoramici che si possono apprezzare nel territorio oggetto della passeggiata come, ad esempio, le Gole del Nera.
E il tutto accompagnati da una guida escursionista ed una guida culturale per rendere la giornata affascinante ed indimenticabile. Non mancherà, poi, il momento di gustare il buon cibo in una pausa pranzo davvero piacevole nel corso della quale verrà illustrata l’attività del Dynamo Camp dopodiché ci si metterà di nuovo in movimento per visitare il caratteristico borgo di Stifone e le sue acque color cobalto.
Il ritrovo è fissato per le ore 9,30 di domenica 22 ottobre presso il centro di Taizzano ed è, per questioni organizzative, obbligatoria la prenotazione.
Altre informazioni sull’Evento si possono avere consultando la pagina Facebook “Passeggiata Ecologica Culturale per DYNAMO CAMP (Gole del Nera).