Il 5 dicembre dello scorso anno ho iniziato ad esaudire il sogno che avevo riposto nel cassetto sin dalle scuole elementari: scrivere un libro. Nel corso degli anni, avevo tentato più volte di “scrivere”; le idee erano molte ma non riuscivo a fissarle sul foglio bianco. Tutto è cambiato dal pomeriggio del 5 dicembre 2023.
In 41 giorni sono riuscita a fare ciò che non ero mai riuscita a realizzare, redigendo la mia prima opera.
Lo dice l’avvocatessa Vincenza Angeloni del Foro Rieti, spesso a Terni, riferendosi al suo libro, da poco alle stampe, per Albatros, “Una inspiegabile scomparsa”, un thriller psicologico.
Brian, il protagonista, è un adolescente dei nostri giorni, un ragazzo brillante e intelligente, di buona famiglia, che scompare misteriosamente dopo aver avuto un diverbio a scuola nel maggio del 2023. Ma questo fatto è solo la punta dell’iceberg. Cosa si cela dietro il suo improvviso allontanamento?
“All’interno del libro – sottolinea l’autrice – focalizzo molto l’attenzione sulle fragilità e i disagi giovanili attuali anche, e non solo, legati alle conseguenze dell’isolamento sociale a cui sono stati costretti per molto tempo i ragazzi a causa della pandemia. E tratto svariati altri argomenti: il satanismo e l’occultismo… il bullismo…l’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti… le nuove sfide lanciate dalle innovative tecnologie…la complessità della società attuale, che viaggia alla velocità della luce, colma di continui cambiamenti, opportunità, ma anche pervasa da molteplici difficoltà e problematiche di varia natura…E queste sono soltanto alcune delle tematiche che affronto.