Altre soddisfazioni per gli atleti ternani che nella settimana scorsa hanno ben figurato nelle varie competizioni a cui si sono presentati.
Iniziamo dai fratelli Felici, Lorenzo ed Edoardo, che ha preso parte allo Sprint di Porto Sant’Elpidio con al via più di 200 partecipanti. Buone le prestazioni dei due atleti ternani che hanno chiuso la loro fatica, rispettivamente, in 1 h 9 minuti e 55 secondi e in 1h 9 minuti 59 secondi. Il giorno successivo, il sabato, poi, si sono presentati alla Conero Swimrun, seconda tappa della Swimrun Series 2016 e valida per accreditarsi alle finali nazionali. Lorenzo Felici ha conseguito il 2° posto assoluto, mentro Edoardo al 9° ma conseguendo entrambi la qualificazione per le finali.
Un buon risultato lo ha conseguito anche Stefano Conti, impegnato in Ungheria al Keszthely Triathlon Sprint, sulle sponde del lago Balaton. Grande frazione a nuoto, ottavo nella specialità, che gli ha permesso di attutire il divario nel percorso in bici e di conseguire il 24° posto assoluto finale, il quarto di categoria.
3,8 km di nuoto, 180 km di bicicletta e 42 Km 195 metri di corsa era il programma della Venice Challenge Full Distance alla quale ha partecipato Riccardo Erbetti, che ha avuto, sin dai primi chilometri, problemi di stomaco che ne hanno rallentato la corsa, che è riuscito a chiudere la fatica in 11 h 11 minuti. Merita davvero un encomio per come è riuscito a lottare e a portare a termine una gara in mezzo a mille difficoltà. 800 erano i triatleti che vi hanno preso parte.
E veniamo ai più piccoli del Terni Triathlon, i draghetti che si sono battuti ai Campionati Nazionali Duathlon Giovanili e al Triathlon Kids.
Nel Duathlon bene Gianmarco Perotti, ottima la sua frazione a nuoto, Tommaso Giubilei, categoria esordienti, ed entrambi con i loro ottimi tempi hanno conseguito la qualificazione al Triathlon per il giorno successivo.
Tra i più piccoli, poi, in evidenza Tommaso Fancelli, Maria Elena Fancelli e Beatrice Giubilei che ha conseguito il 2° posto assoluto. Degne di segnalazione, poi, le prestazioni dei piccoli Linda Scali, Leonardo Buono, Diego Capotosti e Margherita Gaudino.
“Vedere il nostro drago sul petto di questi ragazzi impegnati in gare così prestigiose è stata un’emozione che non scorderemo” – ha dichiarato un entusiasta Alessandro Fancelli, Presidente del Terni Triathlon. ” La nostra squadra cresce ogni giorno di più nei numeri e nei risultati, ma è proprio il settore giovanile ed il sorriso dei nostri piccoli a regalarci momenti indimenticabili”.