E’ iniziata questa mattina la distribuzione degli opuscoli contenenti semplici e chiare disposizioni per affrontare al meglio la Fase 2 anticontagio da Covid-19. Si tratta di un decalogo, redatto dall’Ufficio Sanitario della Questura di Terni in base alle disposizioni governative, che vuole essere di aiuto ai cittadini durante la riapertura di numerose attività, che porterà inevitabilmente ad entrare in contatto con più persone in varie situazioni.
Anche in questa fase la Polizia di Stato vuole essere vicina alla gente, priva di intenzioni vessatorie, ma al contrario vuole essere di sostegno in un momento particolare come questa emergenza causata dal Coronavirus, confidando nel senso di responsabilità dei cittadini ternani, già ampiamente dimostrato – tranne rare eccezioni – da tre mesi a questa parte.
Le varie specialità della Questura ternana distribuiranno i volantini in città, come per esempio la stazione ferroviaria, cercando di raggiungere ogni zona, arrivando in questo modo a coprire tutto il territorio.