la foto di copertina è tratta da www.ternanacalcio.com ( foto Stefano Principi )
Procede a rilento la prevendita dei biglietti per assistere al derby di domenica pomeriggio al Liberati. Alle 20 di ieri sera erano 6.300 i biglietti staccati, quota assai lontana da quelle che erano le aspettative sulla prevendita stessa.
Andati a ruba, invece, i 1300 biglietti riservati ai tifosi del Perugia che domenica verranno sistemati in Curva Ovest.
Ricordiamo che la prevendita dei biglietti si chiuderà alle ore 21 di sabato sera.
Sul fronte della preparazione possiamo dire che che la novità positiva della giornata è il ritorno in gruppo di Di Gennaro che, quindi, per il derby dovrebbe andare in panchina. Niente da fare, invece, per Diakité che anche ieri ha alternato esercizi in palestra a terapie. e come lui anche Dugandzic e Della Giovanna con quest’ultimo che, come avevamo anticipato giorni orsono, è stato convocato da Chicco Evani per la partita di martedì 12 febbraio al Renato Curi tra la Under 20 e la B Italia.
Hanno continuato il loro allenamento differenziato Piacenti e Coppola con quest’ultimo che continua nella sua riabilitazione da completare senza, però, affrettarla per non incorrere in ulteriori rischi.
Sul fronte preparazione della partita nulla trapela se non che Gautieri continua nelle sue valutazioni dei vari accoppiamenti che opera sistematicamente soprattutto a centrocampo ed in attacco.
Insomma, per il reparto arretrato non dovrebbero esserci variazioni particolari che, invece, dovrebbero sussistere a centrocampo e, soprattutto, in avanti. A centrocampo, infatti, dovrebbe essere certo di giocare Ledesma e per affiancarlo tre rossoverdi in concorrenza tra loro ovvero Petriccione, Di Noia e Defendi. Più complicato intuire chi verrà impiegato in attacco: dovrebbe essere Acquafresca quello con più possibilità di giocare dall’inizio, ma per individuare il nome di chi indosserà le altre due maglie tutto si complica enormemente e abbiamo la sensazione che potremo conoscere con certezza i loro nomi solo dallo speaker dello stadio, Enzo Racioppa.
La seduta di ieri è stata effettuata sul terreno del Liberati e se il tempo lo permetterà anche quella odierna verrà effettuata sul manto erboso.