Tragedia a Sant’Anna d’Alfaedo nel veronese. Questo pomeriggio il crollo della volta di una antica ghiacciaia in disuso ha trovolto 4 bambini di 6 e 7 anni. Purtroppo due loro (entrambi di 7 anni) , che sono stati investiti da mattoni e lastre di pietra , sono morti sul colpo. Gli altri due sono rimasti feriti, non in modo grave. Sono stati soccorsi e trasportati nell’ospedale di Borgo Trento.
I quattro bimbi si sono arrampicati sul tetto senza rendersi conto che la volta del manufatto era instabile. Improvvisamente il tetto ha ceduto di schianto facendo precipitare i piccoli da un’ altezza di tre metri. Sopra di loro si è creato un ‘ muro’ di pietre che li ha travolti. Per due di loro, residenti a Verona, non c’ è stato più nulla da fare mentre gli altri due ragazzini di 6 e 7 anni sono stati soccorsi e sono stati trasportati all’ ospedale Borgo Trento in condizioni giudicate non preoccupanti.
I bambini si trovavano sui monti Lessini per una escursione , insieme alle rispettive famiglie. Mentre gli adulti stavano preparando il pranzo i bambini si sono allontanati per giocare e purtroppo è accaduta la tragedia.
L’ incidente è avvenuto a circa 1.500 metri di quota, in un’ area naturalistica dominata dal profilo del Corno d’ Aquilio, in passato importante nodo di traffici illegali del contrabbando e, più recentemente, punto di osservazione trincerato durante il primo conflitto mondiale.