Al Convegno, il primo, come detto, si parlerà delle novità normative in tema di sostenibilità e del recepimento del Regolamento (UE) all’interno del nostro ordinamento, dell’integrazione con il sistema aziende ed dei futuri scenari. In tema di Enti Locali l’Unione Nazionale presenterà una proposta di revisione del TUEL (Testo Unico degli Enti Locali) che verrà dibattuta nella seconda tavola rotonda del convegno.
Il Direttivo dell’Unione di Terni composto dal Presidente Riccardo Rotini, Vicepresidente Chiara Rossi ed i membri Roberta Rossi, Elisa Cecchetti, Stefano Stellati, Simona Lucarelli, Davide Feliziani e Andrea Iosa hanno fatto sì che si realizzasse a Terni l’evento accreditato.
Prevista la partecipazione, tra gli altri, di relatori illustri quali il Presidente Nazionale UNGDCEC Francesco Cataldi, l’On. Raffaele Nevi, il CEO di Sviluppumbria Michela Sciurpa, il Vicesindaco di Terni Riccardo Corridore ed il Presidente dell’Ordine dei commercialisti di Terni Carmelo Campagna, un pool di esperti che permette di analizzare i temi proposti sotto vari profili professionali.
Intervista al Presidente Riccardo Rotini
“Con orgoglio siamo riusciti ad organizzare il primo evento di questa tipologia nel nostro territorio, il Direttivo dell’UGDCEC di Terni si è impegnato molto per la realizzazione del Convegno nella città di Terni al fine di approfondire un argomento formativo di notevole importanza, condividendo i valori dell’Unione Nazionale alla ricerca dell’accrescimento personale e professionale, proprio per questo un grande plauso va a loro.
Il territorio ha poi risposto entusiasta alla nostra proposta, il Comune di Terni, le sponsorizzazioni delle realtà imprenditoriali ternane e l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Terni ci hanno supportato nell’organizzazione, comprendendo il valore di un’attività formativa di tale portata. Il nostro auspicio è quello di poter replicare iniziative come questa, tanto impegnative quanto soddisfacenti dal punto di vista professionale.
Ringrazio poi l’Unione Nazionale nella figura del Presidente Francesco Cataldi che sta gestendo l’associazione insieme ai membri della sua Giunta con dedizione e sacrificio per dare sempre più voce alla nostra categoria professionale attraverso il suo operato unionistico”.