Ci sono decine di firme sotto un documento che i residenti di via Macinarotta hanno inviato all’ufficio viabilità del Comune di Terni, alla Prefettura di Terni e ad alcuni organi di stampa.
Firme in calce a un documento in cui si chiede al Comune di Terni di intervenire al più presto su via Macinarotta che è diventata molto pericolosa.
“Recentemente – è scritto nel documento – il Comune di Terni e alcune testate giornalistiche hanno nuovamente acceso i riflettori sulla problematica relativa alla viabilità di via Macinarotta divenuta estremamente pericolosa per i residenti e per le persone che usano tale arteria per passeggiate all’aria aperta.
La strada, priva di marciapiedi e poco illuminata, è anche priva di segnaletica orizzontale, mancano attraversamenti pedonali e strisce di delimitazione della carreggiata e, cosa più importante, è assente qualsivoglia strumento per limitare l’elevata velocità dei veicoli in transito che espongono i residenti a grave pericolo per la loro incolumità.
Gli stessi residenti di via Macinarotta che sottoscrivono questo documento – si legge ancora – attendono impazienti che vengano presi dei provvedimenti in merito ed esortano gli organi comunali competenti a intervenire al più presto, cortesemente senza far trascorrere ancora anni di disinteresse e abbandono.”
C’è da aggiungere che il 29 aprile scorso il Consiglio comunale aveva approvato un atto di indirizzo con cui si chiedeva l’installazione di dissuasori di velocità, strisce pedonali e segnaletica stradale , proprio in via Macinarotta al fine di salvaguardare l’incolumità e la sicurezza dei residenti.
Con questa raccolta firme i residenti della zona intendono sollecitare l’attuazione di quell’atto di indirizzo approvato all’unanimità dal consiglio comunale.