Via Roma rialza la testa. Il commercio prova a organizzarsi.
L’associazione via Roma e dintorni ha organizzato questa serata speciale che si sarebbe dovuta svolgere, ieri, venerdì 30 giugno, ma che è stata rinviata a oggi, sabato 1 luglio, per le cattive condizioni atmosferiche di ieri.
Peccato perché è saltato l’anticipo dei saldi estivi, saldi che sono iniziati oggi. Uno degli eventi collaterali, insieme all’apertura dei negozi fino alle ore 24 e allo Street Food. Una sorta di serpentone gastronomico, lo street food, dal primo fino al gelato. A giudicare dalle prenotazioni è stato un successo.
“Siamo soddisfatti – afferma Cosmina Ioan, vice presidente dell’associazione via Roma e dintorni e titolare di un negozio di cancelleria, in via Roma – la gente è contenta di vedere un po’ di allegria e non l’apatia e il solito questo non ci piace di Terni, questo non va bene a Terni e invece noi siamo per il “mi piace”, “l’i like shopping”, “l’i like selfie”.
E’ l’anno zero della manifestazione che, quasi certamente, verrà riproposta anche il prossimo anno.
L’associazione ha allo studio altre iniziative, una delle quali sicuramente legata alla prossima Notte Bianca di settembre.