Prova della maturità per la Ternana nel match di oggi pomeriggio contro la Vibonese in terra calabra. E’ un impegno difficile perché la formazione di Lucarelli si confronterà con una squadra che assumerà un atteggiamento più difensivo, meno spregiudicato rispetto a quelle formazioni incontrate finora dalla squadra del tecnico toscano che ha paragonato le difficoltà di questo match a quelle incontrate contro la Virtus Francavilla qualche settimana fa.
Alle assenze di Celli e Ferrante si sono aggiunte anche quelle di Diakite e Laverone oltre a Frascatore che non è al 100% della propria condizione ma può essere utile per uno spezzone di partita.
Reparto difensivo, quindi, che non dovrebbe subire variazioni con Iannarilli; Defendi, Boben, KonteK, Mammarella e a centrocampo sia Palumbo che Proietti dovrebbero partire dall’inizio con il terzo incomodo rappresentato da Damian. Variazioni, invece, potrebbero verificarsi in avanti dove Raievic potrebbe prendere il posto di Vantaggiato con una variazione che potrebbe interessare uno dei due esterni di attacco con Torromino e Peralta che hanno possibilità di utilizzo sin dall’inizio.
Problemi per il tecnico dei calabresi, Galfano, che deve rinunciare alle presenze di due giocatori importanti come Pugliese e Tumbarello e, per di più, si trova a dover affrontare problemi di freschezza fisica visto che in 13 giorni la sua squadra ha disputato ben 5 incontri e alla lunga la fatica potrebbe farsi sentire.
Ed è per questi motivi che la formazione rossoverde deve giocare con intensità e mantenendo ritmi elevati per tutta la durata del match potendo contare anche su ricambi di valore in panchina.
La formazione calabrese potrebbe giocare con Mengoni; Ciotti, Bachini, Redolfi, che rientra dopo la squalifica, Mahrous; Laaribi, Ambro, Rasi; Berardi, Plescia e l’ex Statella.
Da segnalare che i calabresi potrebbero giocare sia con il 4-3-3 che con il 3-5-2.
Arbitro dell’incontro sarà Claudio Panettella di Gallarate che avrà come collaboratori Claudio Barone e Giorgio Rinaldi, mentre il quarto uomo sarà Fabio Pirrotta.
La telecronaca dell’incontro verrà trasmessa da Unicusano Italia TV, canale 264 del digitale terrestre, mentre il pre partita, l’intervallo ed un ricco dopo partita potrà essere seguito sulla pagina Facebook di Ternana Time.