l farmacisti, come professionisti prima e persone poi, sono da sempre al servizio e in ascolto dei bisogni dei pazienti.
Quest’anno il Dipartimento per l’Assistenza Farmaceutica della Usl Umbria 2, diretto dal dottor Fausto Bartolini, ha pensato di donare ai pazienti oncologici delle strutture ospedaliere aziendali una confezione con tre “Baci Perugina”.
“La frase scelta, ‘Vicini con un Bacio’, impressa nell’etichetta che accompagna il dono natalizio – spiegano i professionisti del DAF – vuole essere una testimonianza di affetto e di vicinanza, in una fase difficile caratterizzata da una forte ripresa dei contagi Covid -19, agli assistiti che già soffrono una condizione di fragilità”.
Fino a venerdì 31 dicembre ci sarà la distribuzione ai circa 200 pazienti che afferiscono ai day hospital oncologici degli ospedali aziendali di Foligno, Spoleto, Orvieto e Narni-Amelia.
“Si tratta di un’iniziativa – concludono i farmacisti dell’azienda sanitaria – fortemente voluta da tutti noi e a cui teniamo tantissimo. Quale dono migliore, di un prodotto umbro esportato in tutto il mondo e che regala pensieri di speranza, può aiutare a sentirci più vicini in questo momento?”