La Ternana resta al terzo posto della classifica comunque vada a finire Genoa-Brescia ma il primo posto si allontana. Il Frosinone, infatti, ora è a +4 dopo il successo a Cosenza.
La squadra allenata da Fabio Grosso era andato sotto per un gol bellissimo di Merola che, in contropiede, ha superato nettamente in velocità Lucioni e ha battuto il portiere in uscita. Il pari lo ha trovato Luca Moro con un preciso colpo di testa al limite del fuorigioco. Il gol vincente , nella ripresa è di Mulattieri. Il Frosinone vola.
Il Parma sale. Bellissimo il gol di Del Prato dell’1-0, su azione d’angolo. E’ vincente il suo stacco di testa. E’ anche il gol che ha deciso la partita
La Reggina ha pareggiato a Cagliari. Il Cagliari si era portato avanti subito con Lapadula il pari della Reggina con Gagliolo di testa.
Il Genoa è stato bloccato in casa dal Brescia. Il pareggio del Brescia è avvenuto al terzo minuto di recupero grazie a Cistana che ha risolto una mischia in area seguente un calcio d’angolo.
Nel primo tempo Genoa avanti con un bellissimo gol di Jagiello, un destro dal limite dell’area destinato all’angolino. Nella ripresa il Brescia ha fatto poco per meritare il pareggio anche se il pari era arrivato con Bianchi ma il gol è stato annullato dall’arbitro per una posizione di fuorigioco di Cistana. Tutto questo subito dopo l’espulsione , per doppia ammonizione, del capitano del Genoa, Badelj. Poi nel recupero la beffa per il Genoa.
RISULTATI E CLASSIFICA
BARI-TERNANA 0-0
COSENZA-FROSINONE 1-2
CAGLIARI-REGGINA 1-1
PARMA-COMO 1-0
SPAL-SUDTIROL 1-1
MODENA-PALERMO 0-2
BENEVENTO-PISA 0-0
VENEZIA-ASCOLI 0-2
GENOA-BRESCIA 1-1
PERUGIA-CITTADELLA 0-2
FROSINONE AL COMANDO CON 24 PUNTI
GENOA 22
TERNANA 20
BARI 19
REGGINA 19
PARMA 19
ASCOLI 18
BRESCIA 18
SUDTIROL 18
CAGLIARI 15
SPAL 14
CITTADELLA 14
MODENA 12
PALERMO 12
PISA 11
COSENZA 11
BENEVENTO 10
VENEZIA 9
COMO 9
PERUGIA 7