Il pregio della Narnese contro il Tavernelle? Essere rimasta calma quando nel primo tempo la palla non voleva entrare nella porta ed anche quando al 62’ Liotti tirava fuori il jolly dell’uno a zero. A dire la verità un piccolo sbandamento dopo essere passata in svantaggio c’è stato ma i rossoblù di Defendi si sono subito ripresi ed hanno riordinato le fila del gioco. Poi il dio del calcio ha voluto che alla Narnese andasse bene tutto: intanto il cambio di Defendi che faceva entrare Principe (ma il mister sta lì per quello), poi lo slalom sulla linea di fondo proprio di Principe, che sembrava aver perso la palla ed invece l’ha messa dentro con abilità. Successivamente, all’87’ quando il tempo inesorabilmente stava scadendo, con tre tocchi i fantasisti rossoblù hanno confezionato un bellissimo gol. Da Pinsaglia a Perotti sino ad arrivare a Leone per un’azione travolgente che ha portato al due a uno. Leone è proprio bravo con la palla tra i piedi, non è un vero centravanti ma quando innesta il turbo levargliela è un problema. E quelli del Tavernelle non ci sono riusciti. Nemmeno a tempo scaduto quando è entrato prepotentemente in area per il suo personale raddoppio. E’ stato però steso da Ricci, pure espulso. Rigore, tranquillamente realizzato da Pinsaglia.
Sembra una squadra di vecchi mentre sono tutti giovani scalmanati quelli della Narnese, che Defendi, il mister, ha ammaestrato a dovere. Certo, in trasferta sin qui è sembrato più difficile imporre il proprio gioco però sarà compito di Defendi riuscire a equilibrare una squadra che i punti li ha fatti solo al San Girolamo e che sembra in certi momenti fortissima.
E comunque si è posizionata a due punti dalla vetta, pronta ad entrare in gioco quando riuscirà a calibrare il proprio gioco in trasferta.
Narnese: Pitaro, Mora, Pinsaglia, Bernardini, Blasi, Aldair, Bordi (78’ Learco Rossi), Petrini (68’ Principi), Perotti (89’ Manni), Leone (92’ Fontana), Colangelo. All. Defendi
Tavernelle: De Marco, Benda, Ricci, Ceccarelli, Benedetti, Conti (90’ Pieravanti), Vassallo, Barbarossa (68’ Cerboni), Capezzuto, Russo (81’ Corrado), Liotti R. (86’ Apabe). All. Farsi
Arbitro Guarino di Avellino
Reti: 62’ Liotti, 77’ Principi, 82’ Leone, 92’ Pinsaglia su rigore
________________________________
La Narnese si trova a nove punti ma anche l’Olympia Thyrus le è appaiata. La cosa che diverte è come Marco Sugoni, il mister, riesce a cucinare la minestra con gli ingredienti che il patron Corsi gli mette sul banco. Se ci parli dice subito che gli mancano venti punti, o poco più, per salvarsi ma intanto è lassù dove osano le aquile insieme, e sopra, a squadre blasonatissime. La sua partita è stata decisa dal gol di Poggi alla fine del primo tempo. Poi l’Olympia è stata in controllo mantenendo sempre l’iniziativa e soffrendo il giusto. Cioè poco.
L’altra squadra ternana, il Terni Fc, ha invece vinto a Bastia, per uno a zero, con un gol alla fine del primo tempo con Betti. I rossoverdi del Terni Fc sono uno squadrone e stanno prendendo le misure a tutti. E non a caso si trovano primi in classifica.
Ecco i tabellini della quinta giornata
Angelana-Nuova Alba 5-0
Bastia-Terni Fc 0-1
Narnese-Tavernelle 3-1
Olympia Thyrus-Ellera 1-0
Pietralunghese-Pontevalleceppi Ripa 4-0
Pontevecchio-San Venanzo 2-1
Santa Sabina-Atletico Bmg 3-2
Spoleto-Pierantonio 2-2
CLASSIFICA
Terni Fc 11
Pietralunghese 11
Angelana 11
Spoleto 9
Narnese 9
Olympia Thyrus 9
Pierantonio 8
Tavernelle 7
Bastia 7
Atletico Bmg 6
Pontevecchio 6
Santa Sabina 5
Ellera 4
Saan Venanzo 3
Nuova Alba 3
Pontevalleceppi 2