Ed alla fine sono arrivati i Play-off per la Virtus Basket. La squadra di Pasqualini li ha ottenuti in virtù della sesta vittoria consecutiva conquistata, quella contro il Deruta che ha opposto una resistenza più consistente di quanto si potesse pensare in considerazione della sua posizione di classifica. Qualche assenza in casa ternana, come quella di Amadio, e la prova sicuramente buona della squadra ospite non hanno permesso ai locali di chiudere anzitempo la partita che, invece, è stata avvincente fino al 40′ ma sempre dominata dai ragazzi di Pasqualini.
Da segnalare la crescita dei giovani Picchiarati e Pauselli, rispettivamente 2000 e 2001 , ai quali Pasqualini sta concedendo sempre maggior minutaggio.
Soddisfatto il coach ternano alla fine del match.
” Sono molto soddisfatto del periodo che stiamo passando e della crescita dei nostri ragazzi. È indubbio che le vittorie portano entusiasmo e clima sereno, però, purtroppo il momento dei festeggiamenti è finito perché da sabato non si scherzerà più. Si azzera tutto e dobbiamo aumentare ancor di più la concentrazione e l’intensità. Sono convinto che i ragazzi ci stupiranno ancora e saranno in grado di regalare delle forti emozioni a tutti i nostri tifosi. Noi ce la metteremo tutta, promesso!”
Sabato 1 aprile primo incontro di play-off a Terni, alla Cupola di Viale Trieste, contro la Pallacanestro Perugia.
IL TABELLINO
Virtus 67-58 Deruta (14-16; 26-12; 16-16; 11-14)Virtus: Bazzucchi, Picchiarati, Navarra 6, Finetti 2, Piantoni 6, Gubbiotti, Torelli, Pauselli 6, Barcaroli 20, Inches 2, Macchioni 7, Frolov 18.Deruta: Alcidi 15, Bitocchi 2, Paccola 13, Millucci 9, Patiti, Boni 7, Guerrero, Russo 5, Gialletti 4, Sartori 2.