Ternana in trasferta a Pesaro per cercare di rimanere nelle posizioni alte della classifica.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
VIS PESARO: Pozzi, Di Renzo, Primasso, Zoia, Paganini, Pucciarelli, Berengo, Durmush, Josè Machin, Di Paola, Nicastro
Allenatore, Stellone
TERNANA: D’Alterio, Donati, Kurti, Martella, Kerrigan, Majer, Vallocchia, Ndrecka, Orellana, Dubickas, Panico
Allenatore, Liverani.
L’arbitro è Caruso della sezione di Viterbo
PRIMO TEMPO
Ternana sotto di un gol e con un uomo in meno alla fine dei primi 45 minuti.
Gol, in avvio di Di Paola, lasciato solo in area di rigore (come Ghiradello, del Gubbio) . Troppo facile per i padroni di casa andare a rete.
Come non bastasse ci si è messo anche Dubickas. Qualsiasi cosa gli abbia detto il neo entrato Tonucci la sua reazione è ingiustificabile e incomprensibile.
Dubickas si prende il rosso diretto (inevitabile) e lasica i suoi in 10.
La Ternana è come stordita, ci mette un po’ a riprendersi poi crea un paio di occasioni con Kerrigan (soprattutto) e Vallocchia ma, in entrambe le circostanze i difensori avversari riescono a intercettare la palla e a sventare la minaccia.
Se non altro, nel finale di tempo, i rossoverdi hanno dimostrato di essere vivi e di potersi, ancora, giocare la partita.
SECONDO TEMPO
Alla fine la Ternana avrebbe meritato almeno il pareggio, per il gioco profuso, le occasioni create e per non essersi arresa fino all’ultimo secondo. Ma il gol è rimasto una chimera.
Le speranze nostre si sono infrante sull’incrocio dei pali colpito da Donati. Occasione più chiara per andare in gol. Poi qualche mischia e un’altra opportunità con Vallocchia sul quale Pozzi, portiere di casa, ha fatto un mezzo miracolo. Sul finale anche Pagliari ha avuto un’occasionissima ma l’ha sprecata.
A favore della squadra di Liverani anche il fatto che non si è avvertito proprio che la Ternana era in 10 uomini. La Vis Pesaro, infatti, non ha fatto nulla, ha badato a difendere il risicato vantaggio, a perdere tempo e a fare un po’ di sceneggiate. Ma ha potuto festeggiare lo stesso una vittoria che le consente di agganciare i rossoverdi in classifica.
Per Donati & Co. terza sconfitta nelle ultime quattro. Un disastro. Occorre resettare tutto in fretta e provare a fare il massimo nelle ultime sei di campionato.
DIRETTA WEB TESTUALE DALLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE










