1.200 euro da spendere in visite mediche specialistiche, 900 euro in farmaci da banco e 300 in farmaci pediatrici.
E’ quanto fino ad oggi donato dal Comitato di volontariato per l’inclusione sociale ciCasco grazie all’iniziativa “Visite mediche e farmaci sospesi” in corso dall’inizio dell’anno ad Orvieto.
Il progetto di solidarietà,che che consentono le cure anche a chi è in difficoltà, è stato promosso da ciCasco – Metti in moto l’inclusione, in sinergia con il Cesvol Umbria, il Comune di Orvieto e l’associazione Andromeda Orvieto.
Ad alimentare ogni giorno la raccolta fondi le scatole/contenitori realizzate dai bambini del Centro diurno “Piccolo Principe” gestito dalla cooperativa sociale Il Quadrifoglio.
“Il progetto – dice Leandro Tortolini, presidente di ciCasco – oltre a dare la possibilità di cure mediche a chi è in difficoltà, ha dato l’opportunità ai bambini dello spettro autistico e alle persone con disabilità di realizzare i contenitori per la raccolta fondi”.
La raccolta fondi per Visite mediche e farmaci “sospesi” è anche on line sulla piattaforma GofoundMe al link: https://gofund.me/4554d52e