La Ternana a Bari con la voglia di fare risultato su un campo che non le porta fortuna.
LE FORMAZIONI
BARI: Micai, Capradossi, Basha, Improta, Marrone, Cissè, Tello, Iocolano, Fiamozzi, Busellato, Gyomber.
A disposizione: Conti, Tonucci, Petriccione, Kozac, Brienza, Galano, Anderson, Cassani, Salzano, Floro Flores, Morleo, Miguel Da Silva.
TERNANA: Plizzari, Valjent, Signorini, Angiulli, Finotto, Albadoro, Tremolada, Carretta, Paolucci, Defendi, Gasparetto.
A disposizione: Bleve, Vitiello, Favalli, Varone,Candellone, Ferretti, Taurino, Marino, Tiscione, Bordin, Capitani, Montalto.
PRIMO TEMPO
Bari subito aggressivo. La Ternana si vede che soffre.
10°:grave errore di Valjent. Su una sbilenca conclusione di Fiamozzi respinge sui piedi Cissè. Praticamente un assist. Cissè, solo nel cuore dell’area di rigore, non ha difficoltà a battere Plizzari.
16:occasionissima Ternana per pareggiare. Dalla sinistra splendido assist di Carretta e conclusione di piatto a botta sicura di Defendi che colpisce in pieno la traversa.
Dal possibile 1-1 al 2-0 dei padroni di casa.
Ancora un grave errore di Valjent, per lui una giornata da incubo. Si addormenta su una palla facile , Improta si invola e batte in diagonale l’incolpevole Plizzari. Ma , anche in questo caso, è molto grave l’errore di Valjent.
25°:Pochesci corre ai ripari per evitare la goleada. Sostituisce Finotto con Favalli.
42°: colpo di testa di Capradossi e bell’intervento di Plizzari.
AL RIPOSO BARI 2 TERNANA 0
SECONDO TEMPO
Pochesci sostituisce Tremolada con Tiscione
1°: spinta di Capradossi su Albadoro , in area di rigore. L’arbitro Ghersini concede il calcio di rigore. Ammonito per proteste Gyomber. Sul dischetto va Albadoro. Angola troppo la mira , spiazza il portiere ma la palla finisce fuori alla sinistra di Micai. Albadoro, dunque, spreca l’occasione per rimettere in discussione il risultato.
10°: scambio dal limite Iocolano-Cissè che si incunea nell’are di rigore della Ternana e batte Plizzari. E’ il gol del 3-0, doppietta per Cissè.
11° Pochesci sostituisce Albadoro con Montalto.
14°: cross di Fiamozzi e deviazione in angolo di Gasparetto che rischia l’autogol. Dall’angolo colpo di testa di Cissè di pochissimo fuori.
15°: nel Bari entra Floro Flores al posto di Iocolano.
17°: Cissè è imprendibile, serve il neo entrato Floro Flores, diagonale e decisivo intervento di Plizzari che evita il quarto gol.
La Ternana non reagisce più , si rischia la goleada.
19°: un colpo di testa di Gasparetto finisce di poco alto sopra la traversa.
20°: BARI 3 TERNANA 0
A BARI E’ UNA GIORNATA DI SOLE. SUGLI SPALTI CI SONO OLTRE 13.000 SPETTATORI CON UNA SPARUTA PRESENZA DI TIFOSI DELLA TERNANA
25°:la Ternana è alla ricerca del gol della bandiera ma offre il fianco alle ripartenze dei padroni di casa. Favalli stoppa Floro Flores e sulla azione successiva un diagonale di Defendi finisce di poco fuori.
26°: la partita ha ben poco altro da dire. Il risultato sembra ormai acquisito per i padroni di casa.
30°: Grosso sostituisce Fiamozzi con Morleo.
35°: accademia Bari che mantiene il possesso della palla.
39°: Grosso concede la standing ovation a Cissè. Lo sostituisce con l’ex Ternana, Petriccione.
41°:si attende solo il fischio finale dell’arbitro Ghersini.
45°: sono 2 i minuti di recupero concessi da Ghersini
47°: partita finita, il Bari ha battuto nettamente la Ternanaper 3-0. I rossoverdi per la terza volta in campionato prendono 3 gol in trasferta. Era già successo a Salerno e Chiavari.
A FINE GARA I TIFOSI DEL BARI HANNO LUNGAMENTE APPLAUDITO MARINO DEFENDI, EX CAPITANO DELLA SQUADRA PUGLIESE. DEFENDI E’ STATO L’ULTIMO A LASCIARE IL CAMPO DI GIOCO.
Nonostante il pesante passivo la squadra di Pochesci può recriminare. Sull’1-0 c’è stata la clamorosa traversa di Defendi. Sul 2-0 Albadoro ha sprecato un calcio di rigore che avrebbe rimesso in partita la Ternana.
Infine, anche se dispiace, vanno sottolineati anche i clamorosi errori di Martin Valjent che hanno consentito al Bari il doppio vantaggio. Un po’ troppo contro questo Bari, ricco di qualità.