Inizia nel migliore dei modi la stagione per Lucia Lucarini, la sciabolatrice ternana che quest’anno milita nelle file del Frascati Scherma dopo vari anni di militanza nell’Accademia Drago Scherma.
Lucia, prima nel ranking mondiale Under 20, ha avvalorato la sua posizione con la vittoria in Coppa del Mondo Under 20 che si è svolta in Costa Rica.
La ragazza ternana, unica a rappresentare l’Italia in questa tappa della Coppa del Mondo, ha chiuso il girone eliminatorio in settima posizione, ma da lì in poi ha sbaragliato tutte le avversarie, compresa l’Americana Kara Linder, quarta nel ranking mondiale, che nella finalissima ha cercato di sbarrarle la strada.
Non c’è riuscita, però, perché Lucia Lucarini è stata davvero impeccabile vincendo anche contro l’ambiente ostile che tifava tutto per l’americana dell’Arizona. Il suo successo sulla Linder è stato netto ed il punteggio 15-9 lo attesta interamente.
Da segnalare che Lucia ha vinto in Costa Rica pur non avendo al seguito il suo maestro, Aquili, che le messaggiava i suggerimenti tecnici da osservare per avere ragione della Linder.
Il talento, poi, ha fatto il resto e la Lucarini ha vinto la prima prova della Coppa del Mondo Under 20 e si è confermata prima nel ranking a livello mondiale nella sciabola Under 20.
Complimenti.