Wilkins Alexis ha 3 anni e vive a Santo Domingo. E’ affetto da una grave forma di ipoacusia neuro-sensoriale profonda e bilaterale, una condizione che lo ha reso sordomuto fin dalla nascita.
Il piccolo non può sentire i suoni del mondo che lo circonda, né può parlare, ma per lui c’è una speranza: una complessa operazione all’ospedale Bambino Gesù di Roma potrebbe donargli l’udito e con il tempo, permettergli di sviluppare la parola.
Per il bimbo si è mobilitata l’associazione Club Lampeggiante Blu di Amelia, che ha avviato una raccolta fondi.
“La sua famiglia vive in condizioni di estrema povertà in una baracca a Santo Domingo – dice Luigi Altavilla, presidente dell’associazione – e non ha i mezzi per affrontare le ingenti spese mediche e logistiche necessarie. Lo scorso mese hanno chiesto loro la somma di 60mila dollari per un’operazione da effettuare in loco con l’impianto di protesi. C’è la possibilità di effettuare l’intervento al Bambino Gesù di Roma, ma è necessario l’aiuto di tutti per i biglietti aerei, la permanenza in Italia di Wilkins e sua madre, il supporto durante la riabilitazione post-operatoria. Ogni contributo, anche il più piccolo, può fare la differenza nella vita di Wilkins. Di bimbi ne abbiamo aiutati tanti e ora ci auguriamo di poter realizzare un altro miracolo con l’aiuto di persone dal grande cuore”.
Per ulteriori informazioni o donazioni: [email protected]; 320 3667192
IBAN IT26L0501803000000017084856
CAUSALE: UN FUTURO PER WILKINS ALEXIS
BANCA ETICA AG. DI PERUGIA
CLUB LAMPEGGIANTE BLU O.D.V.