A Narni, nel rinnovato Gubbiotti, è stata una serata speciale, con 1200 tifosi a spingere la Ternana femminile nella prima uscita stagionale di Women’s Cup contro un’avversaria di livello assoluto come la Roma, tra le prime dieci squadre del ranking UEFA.
La Roma si è imposta per 4-2, ma in campo la Ternana Women ha dimostrato carattere, qualità e soprattutto quella fame che la accompagnerà per tutta la stagione.
Le ospiti si sono portate avanti con Pilgrim (17’) in ripartenza e sullo 0-2con Corelli su rigore (21’). Ma le rossoverdi non si sono mai arrese e al 24’ hanno risposto con una perla di Pirone: un tiro dai 30 metri che si è infilato all’incrocio, un eurogol che ha fatto esplodere lo stadio! Prima dell’intervallo però è arrivato l’1-3 ancora di Pilgrim (28’).
Nella ripresa la Roma ha calato il poker con Rieke (13’), ma le ragazze di mister Cincotta hanno trovato nuova energia e accorciato le distanze grazie a una punizione velenosa di Regazzoli (37’), che ha fissato il punteggio sul 2-4.
Una prima sfida che lascia tanto entusiasmo e consapevolezza: questa Ternana c’è, lotta e sa emozionare.
IL TABELLINO DELLA GARA
TERNANA WOMEN (4-3-3): Ghioc; Erzen (37’ st Porcarelli), Pacioni, Corrado (27’ st Massimino), Vigliucci; Di Giammarino (11’ st Regazzoli), Breitner, Pastrenge (11’ st Peruzzo); Pellegrino Cimò, Pirone, Lazaro (27’ st Ferraresi). A disp. Bartalini, Ciccioli, Labate, Quazzico, Martins, Bianconi, Ripamonti. All. Cincotta.
ROMA (3-4-1-2): Baldi; Di Guglielmo, Veje, Van Diemen (19’ st Valdezate); Bergamaschi (19’ st Galli), Rieke, Pandini, Corelli (31’ Babajdie); Greggi; Haavi (31’ Pante), Pilgrim (11’ st Khul). A disp. Lukasova, Soggiu, Heatlei, Giugliano, Oladipo, Ventriglia, Galli, Cherubini. All. Rossettini.
Arbitro: Mattia Maresca (Napoli)
Reti: 17’ pt e 28’ Pilgrim, 21’ Corelli (rig), 24’ Pirone; 13’ st Rieke, 37’ Regazzoli
Note: Ammonite: Di Giammarino, Van Diemen, Veje, Breitner, Di Guglielmo. Angoli: 2-7. Recupero: 3’ pt; 5’ st.