“Ringraziamo la Polizia di Stato per il lavoro che svolge quotidianamente sul territorio a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini”.
L’intervento è del gruppo consiliare della Lega Terni.
“In occasione del 170° anniversario dalla sua fondazione sono stati resi noti i dati relativi all’attività degli ultimi anni sul territorio ternano. Nel report dettagliato in cui vengono analizzati i reati commessi, si evince come dal 2017 ad oggi la situazione a Terni sia cambiata in meglio. Eloquenti i dati relativi al numero di furti, quasi dimezzati (da 1912 a 1067) e a quello dei reati denunciati, quasi 800 in meno, dal 2017-2018 al 2021-2022.
Quella della Polizia è una presenza capillare sul territorio che garantisce il controllo delle aree centrali e periferiche e aumenta la sicurezza percepita dai cittadini. Un ringraziamento particolare agli uomini e alle donne che ogni giorno onorano la divisa che indossano con dedizione e senso del dovere.
Come Lega abbiamo a cuore il tema sicurezza e stiamo lavorando per incrementare la videosorveglianza e per migliorare il decoro urbano e l’illuminazione in alcune aree particolari della nostra città come deterrente per chi vuole compiere azioni criminali”.