“Gli artisti che partecipano alla mostra itinerante “Centro”, durante il percorso coast to coast dal Tirreno all’Adriatico, hanno fatto tappa in alcune città per consentire l’allestimento di esposizioni collettive. Questi artisti nel frattempo sono diventati un’anima sola, nella quale l’aspirazione verso la condivisione di comuni valori assoluti si è declinata in una molteplicità di linguaggi, dal figurativo all’astratto, dal materico alla pittura tradizionale e alla scultura, evidenziando la capacità dell’arte di coniugare l’esclusività della dimensione universale e assoluta con la piacevole ebbrezza destabilizzante dei particolarismi dei diversi stili”.
Roberto Rapaccini presenta così la mostra “Centro, Presenze d’arte contemporanea: Ritorno alle origini” allestita nei sotterranei di palazzo dei Priori a Narni, in occasione di Secondo Aevo, la sessione di fine agosto della Corsa all’Anello.
La mostra di arte contemporanea – che ha fatto tappa a Terni, Bomarzo, Mira e Pescara – promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Narni e dall’associazione Corsa all’Anello, è organizzata dall’associazione Minerva minervA Arte e curata da Mariacristina Angeli.
Espongono Ugo Antinori, Lauretta Barcaroli, Alfredo Celli, Massimo De Angelis (Demas), Espressione Ceramica di Simona Marzio e Sergio Meloni, Claudio Michetti, Luigi Moriggi, Mauro Pulcinella, Luigi Riccioni.
Sarà possibile visitarla fino al 5 settembre dalle ore 17 alle 20, sabato e domenica dalle ore 11 alle 13 e dalle 17 alle 23.
Ingresso gratuito muniti di green pass e mascherina, info 333 9144745.
Nei locali del mercato coperto di palazzo dei Priori i laboratori gratuiti esperienziali di manipolazione dell’argilla con creazione di oggetti a colombino, con il Maestro Sergio Meloni. Accesso su prenotazione al numero 333 5283811.