Ragazzi e ragazze hanno raccontato i luoghi della città realizzando brevi video che rappresentano una sorta di piccola guida “fantastica” di Terni e che saranno presentati al Polis di Cospea.
Nelle immagini i luoghi frequentati, conosciuti o ancora da scoprire, ma anche i loro desideri rispetto allo spazio urbano che vivono ogni giorno.
Protagonisti del laboratorio gratuito di videomaking “Girando per Terni”, che si è svolto da febbraio a
giugno, un gruppo di ragazzi e ragazze dai 10 ai 14 anni, che hanno sperimentato insieme come realizzare un video curando la scrittura, le riprese e poi il montaggio.
Il laboratorio è stato realizzato da Progetto Mandela nell’ambito di “New Generation Community”, il progetto coordinato dal Cesvol Umbria, sede di Terni e selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Martedì 4 ottobre alle ore 17.30, nella sala polivalente del Polis di via Montefiorino sede del Cesvol, i ragazzi e le ragazze, insieme ai coordinatori del progetto, presenteranno al pubblico i loro video.
Sarà un momento importante per comprendere come i giovani percepiscono i luoghi della propria città e scoprire i loro sogni per vivere Terni in modo consapevole e da protagonisti.
Dopo la presentazione ufficiale i video saranno messi in rete sui social di Progetto Mandela.