Risulta difficile trovare l’aggettivo giusto, che renda bene l’idea, sullo straordinario campionato delle Fere.
campionato superlativo, stratosferico, immenso, emozionante sono tutti termini assoluti ma la Ternana è andata oltre e lo ha dimostrato anche nel match di ieri pomeriggio contro l’Avellino.
Sì, contro l’Avellino, secondo in classifica con 15 punti di distacco ora sono 18, che era arrivato a Terni “ per non farsi festeggiare in faccia “, come aveva dichiarato il proprio presidente, ma che, pensate, dopo 23 minuti era sotto già di 3 gol. E stiamo parlando di una squadra seconda in graduatoria e capace di fare gli stessi punti della Ternana, alla vigilia del match, nel ritorno.
Basterebbe solo questo per capire la grandezza dell’impresa dei rossoverdi, del loro mister e del suo staff, del direttore sportivo, Luca Leone, e dello staff dirigenziale che opera nell’ombra ma che con la propria preziosa opera affianca le fere ogni giorno, ogni ora.
Un meccanismo di grande precisione che ha funzionato come un orologio svizzero e che oggi merita la soddisfazione che si è tolta a suon di prestazioni esaltanti a suon di gol su gol. Bravi tutti davvero!
E se una squadra, e la Ternana lo ha fatto, conquista 12 punti nelle 4 partite disputate contro la seconda e la terza della classe allora davvero di che vogliamo discutere. Chi lo fa passa di certo per menagramo!
Ma, come afferma Lucarelli, non è ancora finita e, quindi, ci dobbiamo aspettare altre soddisfazioni perché loro, allenatore e giocatori vogliono battere più record possibili e vogliono portare a casa la Supercoppa.
E statene certi che Lucarelli e la sua truppa non si accontentano di partecipare! Hanno insito in loro la voglia di vincere divertendosi: lo hanno dimostrano sull’1-1 contro il Bari al Liberati andando alla ricerca del gol vittoria, trovato poi con Defendi, e lo hanno dimostrato ieri quando un pareggio sarebbe bastato loro per vincere il campionato. Dopo 23 minuti già si era sul 3-0 e questo la dice lunga sulla forza, sulla compattezza, sulla voglia di vincere dei rossoverdi.
Complimenti!