“ Terni col cuore “- “Al mare col cuore “- “ Sport col cuore “ e prima ancora “ Natale col cuore “ e “ Pasqua col cuore “ ed ora, dopo il “ Progetto Stadio-Clinica “ che sta diventando l’argomento più coinvolgente in città, Stefano Bandecchi è uscito fuori questa sera con l’annuncio di un’altra iniziativa.
Nel tardo pomeriggio Stefano Bandecchi con un suo post su Instagram ha annunciato il suo arrivo a Terni nella prossima settimana per incontrare il sindaco, Leonardo Latini, e non per l’ennesima iniziativa di solidarietà, non per il Progetto Stadio-Clinica ma per parlare di lavoro e di come aiutare le imprese ternane di medie e piccole dimensioni. Bandecchi proporrà di istituire un tavolo di lavoro con il Comune per studiare i bandi europei che consentano l’accesso ai finanziamenti mettendo a disposizione gli esperti del settore dell’Università Niccolò Cusano. Come noto, quelli europei sono bandi complessi che richiedono una specializzazione adeguata per parteciparvi. “ Non sarà un percorso facile-ha detto Bandecchi – ma ci proveremo “.
Il numero uno di via della Bardesca, infine, ha riferito nel suo post che il progetto “ Al mare col cuore “ sta procedendo speditamente e che presto verrà pubblicato il bando per l’altro Progetto “ Sport col cuore “.
Non resta che attendere l’incontro con l’auspicio che la collaborazione possa avere i propri effetti per accedere ai finanziamenti previsti dai bandi europei.