In tre distinte operazioni i Carabinieri del Comando Provinciale di Terni hanno arrestato tre persone eseguendo tre distinte ordinanze dell’Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri Terni hanno dato esecuzione al provvedimento di “revoca della misura cautelare degli arresti domiciliari e ripristino della custodia cautelare in carcere” emesso dal G.I.P. del Tribunale di Terni a carico di un uomo di 35 anni originario della provincia di Roma, ma residente a Terni, che dovrà espiare una pena residua di quasi 4 anni di reclusione per una serie di reati contro la persona e contro il patrimonio. L’uomo è stato quindi accompagnato nella Casa Circondariale di vocabolo Sabbione.
Ad Amelia i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato, in esecuzione di un “ordine di sospensione provvisoria della misura alternativa per cessazione dei presupposti ed accompagnamento in carcere” emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Spoleto, un uomo originario della provincia di Palermo di 47 anni, già sottoposto all’affidamento in prova al servizio sociale e condannato in via definitiva. L’uomo è stato quindi condotto nella Casa Circondariale di Terni;
Infine a San Venanzo i Carabinieri hanno eseguito una “ordinanza di custodia cautelare in carcere” a seguito della sospensione della misura dell’affidamento in prova al servizio sociale, emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Spoleto nei confronti di un romeno di 51 anni che, affidato in prova al servizio sociale e rendendosi spesso responsabile di comportamenti contrari al proprio status, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per il ripristino della condizione detentiva.