30 comuni della provincia di Terni, su 33, sono covid free o con un solo positivo.
E’ sicuramente un dato confortante anche se c’è qualche timore per quel che potrà accadere nei prossimi giorni visti gli assembramenti per i festeggiamenti dell’Italia campione d’Europa. Ci sono due precedenti , in questo senso, abbastanza rassicuranti e simili. Gli assembramenti per la promozione in serie B della Ternana e per la vittoria sul Perugia nella supercoppa di serie C. In quelle due circostanze non si registrarono aumenti del numero dei positivi al covid19. Auguriamoci che accada anche questa volta.
I 19 comuni della provincia di Terni, covid-free: Avigliano, Calvi, Castel Viscardo, Fabro, Guardea, Giove, Lugnano in Teverina, Montecchio, Montegabbione, Monteleone d’Orvieto, Otricoli, Parrano, Penna in Teverina, Polino, Porano.
Gli 11 comuni con un solo positivo: Acquasparta, Amelia, Arrone, Baschi, Castel Giorgio, Ferentillo, Ficulle, Montecastrilli, Montefranco, San Gemini e Stroncone.
LA SITUAZIONE A TERNI
Un solo positivo nelle ultime 24 ore e 2 guariti. Nessuna vittima. Gli attualmente positivi sono scesi a 32 (-1 rispetto a ieri).
Quasi tutti presentano sintomi lievi o sono asintomatici.
Infatti un solo ternano è ricoverato in ospedale (ieri erano 2).
Complessivamente sono 5 i ricoverati a Terni per covid (come ieri). Di questi , uno è ricoverato nella Terapia Intensiva (come ieri).
I ternani in quarantena sono 31 (come ieri).
A NARNI
Gli attualmente positivi sono 5 (come ieri). Nessun nuovo caso e nessun guarito nelle ultime 24 ore.
A ORVIETO
Gli attualmente positivi sono 4 (+1 rispetto a ieri). Un nuovo caso nelle ultime 24 ore e nessun guarito.
LA SITUAZIONE A PERUGIA
Gli attualmente positivi sono 35 (+1 rispetto a ieri). 3 i nuovi casi registrati nell’ultimo giorno, soltanto 2 i guariti.