Se ne stava in piscina mentre i i militari della Sezione Operativa del locale Comando Compagnia Carabinieri, con il supporto del Nucleo Carabinieri Cinofili di Ponte Galeria di Roma, lo stavano cercando a casa.
Quando lo hanno trovato è fuggito, ha raggiunto la sua auto e dopo aver percorso varie vie del centro eseguendo numerose manovre pericolose, ha urtato volontariamente la vettura dei militari terminando così la propria fuga via Bartocci. Nonostante tutto si è opposto al controllo ingaggiando una breve colluttazione con i Carabinieri. Tutti i militari rimasti coinvolti nell’incidente sono dovuto poi ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale.
Protagonista A.M., ternano di 55 anni, già noto alle Forze dell’ordine, che è stato arrestato per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale, detenzione di sostanze stupefacenti nonché spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate. Gli è stata anche ritirata la patente per le manovre pericolose eseguite durante la fuga.
Durante la successiva perquisizione domiciliare e veicolare, eseguita in concorso con i militari del citato Nucleo Cinofili, sono stati trovati poco più di 50 grammi di hashish, 200€ in banconote false ed un bilancino elettronico di precisione, il tutto posto sotto sequestro.
Nel contesto dell’attività la compagna convivente dell’uomo, sua coetanea, è stata deferita alla Procura della Repubblica di Terni per gli stessi reati.