Di soddisfazioni Riccardo Menciotti, ,nuotatore ternano che gareggia per il Circolo Aniene Roma, se ne è tolte tante ma quella che difficilmente dimenticherà è il settimo posto conquistato nella finale dei 100 farfalla alle Paralimpiadi di Tokyo 2020..
Riccardo ha lavorato duramente per raggiungere questo risultato e lo ha raggiunto grazie alla sua forza di volontà, al suo spirito di sacrificio ed alla sua voglia di fare bella figura in una manifestazione di grandissimo prestigio dove anche un settimo posto diventa un risultato straordinario da raccontare ai propri figli, ai propri nipoti.
Ed allora non resta che complimentarci con lui, noi che lo abbiamo intervistato più volte, è capitato di farlo anche nei momenti più bui, ricavandone sempre un’immagine positiva di ragazzo umile, semplice ma di grandi valori.
Le paralimpiadi non sono terminate e Riccardo deve ancora partecipare ad un paio di gare. Chissà che non riesca a regalarsi e a regalarci un’ulteriore soddisfazione? Noi ci speriamo!