E’ tornato a riunirsi in presenza, dopo 18 mesi, il consiglio comunale di Terni. “Un seduta che fungeva anche da banco di prova – ha commentato il presidente dell’assemblea, Francesco Ferranti – viste le regole da rispettare e la nuova organizzazione della sala, volte a tutelare la salute di tutti. Le cose sono andate bene, i lavori si sono svolti tranquillamente, erano presenti tutti i consiglieri ad eccezione di Monia Santini del gruppo di Fratelli d’Italia, assente giustificata. Era importante fare questa seduta in presenza per ripristinare la regolarità delle articolazioni del consiglio comunale.”
Infatti c’era di rifare l’ufficio di presidenza della 1^ commissione urbanistica e lavori pubblici. Presidente è stato eletto Marco Cozza (Lega), vice presidente è stato riconfermato Alessandro Gentiletti (Senso Civico).
In 4^ commissione , Controllo e Garanzia, Claudio Fiorelli (Movimento 5 Stelle) è stato riconfermato presidente mentre il nuovo vice presidente è Mirko Presciuttini (Lega).
Infine sono stati eletti i 4 membri della commissione toponomastica , sono: Maria Rita Chiassai, Danilo Pirro, Michele Benucci e Giuseppe Cassio.
Dal 15 ottobre, con l’obbligo della certificazione verde nella pubblica amministrazione, sarà più agevole lo svolgimento della seduta del consiglio comunale in presenza.
“Era importante ripristinare il funzionamento regolare della 1^ e della 4^ commissione – ha sottolineato il presidente Ferranti – in particolare della 1^ , urbanistica e lavori pubblici, continuamente impegnata a dare risposte alle esigenze dei cittadini e delle imprese del territorio.“