Il 21, 22 e 23 novembre Ast andrà al voto per rinnovare le Rappresentanze Sindacali Unitarie. Tutte l sigle sindacali si stanno preparando per questo importante appuntamento, ormai prossimo.
Per la Ugl è un momento di grandissima importanza nel territorio, soprattutto per gli equilibri delle trattative ancora da definire. Il segretario dei metalmeccanici di Terni, Daniele Francescangeli auspica “che i lavoratori del gruppo Ast sappiano riconoscere quanto di buono è stato svolto fino ad ora”.
Francescangeli sottolinea che “i diritti dei lavoratori e la salvaguardia dei livelli occupazionali per la Ugl, non sono mai stati degli slogan”. “Serve puntare – aggiunge Francescangeli – su un confronto concreto, soprattutto quando si entra nel merito dei bilanci e dello stato di salute dell’azienda, esigendo certezze sui temi della sicurezza, dell’ambiente e della salute”.
“Oggi AST – aggiunge – deve dimostrare la vera volontà della ridistribuzione dei premi incentivando tutti i lavoratori, come accade nelle imprese di questa importanza, e fra i punti essenziali bisogna puntare su innovazione e diversificazione delle produzioni, ampliando ricerca e sviluppo con investimenti reali e non da propaganda”.
Infine, conclude Francescangeli, “sui temi della legalità e della trasparenza la Ugl di Terni si è sempre schierata in prima linea per fare ed ottenere chiarezza”.