E’ un Lucarelli visibilmente soddisfatto quello che commenta la vittoria della sua Ternana a Benevento. Una vittoria stra-meritata in virtù del gioco espresso e delle occasioni da gol create. Una Ternana che viaggia a ritmo promozione (20 punti nelle ultime 10 partite) anche se è tardi, purtroppo, per inserirsi nella lotta play off (ora lo certifica anche la matematica).
“Noi diamo importanza a questa maglia, o almeno io do importanza a questa maglia e pretendo che si giochi sempre per vincere anche se magari sembra che sulla carta non si abbia obiettivi ma un conto è arrivare noni o decimi, altro è arrivare tredicesimi o quattordicesimi – afferma Lucarelli – quindi abbiamo il dovere di arrivare nel miglior piazzamento possibile in questa stagione e programmare la prossima”.
“Abbiamo cercato di vincere la partita fin dal primo minuto, nella prima mezz’ora non siamo riusciti a raccogliere tutto quello che abbiamo prodotto, addirittura siamo andati sotto per il solito erroruccio arbitrale, per fortuna oggi non ha pesato perché la squadra è stata più forte anche di quello – ha aggiunto Lucarelli – e alla fine è riuscita a meritare la vittoria, e a meritarla in questa maniera”.