La Provincia di Terni ha eseguito lavori di miglioramento delle condizioni del manto stradale deteriorato a causa dei volumi di traffico e di ripristino delle condizioni di sicurezza per chi viaggia nella galleria posta lungo la SR 3 Ter che collega Narni allo scalo.
I lavori hanno interessato un tratto di circa 100 metri di lunghezza in entrambi i sensi di marcia e sono stati conclusi nell’arco delle 24 ore.
Tale tempistica era stata programmata e quindi rispettata per venire incontro alle esigenze della circolazione veicolare particolarmente intensa nella zona.
La presidente della Provincia e il consigliere delegato alla viabilità sottolineano l’impegno dell’amministrazione che, pur nella ristrettezza delle risorse a disposizione, è impegnata nel mantenere sempre alta l’attenzione su tutta la rete stradale di competenza, intervenendo tempestivamente per garantire sicurezza e ottimali condizioni di percorribilità.
Il cantiere sulla SR 3 Ter è infatti uno dei numerosi lavori che la Provincia sta portando avanti in molte zone del territorio provinciale, tenendo conto delle priorità e monitorando le condizioni generali in un costante e continuo rapporto con i Comuni.
Intanto il servizio viabilità della Provincia ha disposto, con ordinanza dirigenziale, l’istituzione del senso unico alternato regolato da semaforo o movieri sulla SP 35 Stazione di Montecastrilli per altri lavori di rifacimento della pavimentazione, in questo caso non di competenza diretta.
Il provvedimento durerà fino alle ore 18 di oggi dal Km 1+900 al Km 3+000 del comune di Montecastrilli.